Come scegliere la scrivania giusta per il tuo ufficio
La scrivania è l’anima dell’ufficio. Il vero e proprio biglietto da visita per ogni spazio, l’elemento d’arredo sul quale investire la propria attenzione e interesse.
Da quelle operative a quelle direzionali, oggi ti guideremo in un approfondimento su tutte le caratteristiche che la tua scrivania deve possedere per essere quella perfetta.
L’importanza delle scrivanie nel proprio ufficio
Eleganza, funzionalità ed efficienza: sono questi i tre valori che ogni scrivania deve possedere per abbellire, impreziosire, rendere unico il tuo spazio lavorativo. Elementi d’arredo inizialmente ideati in ottica di operatività, oggi in fusione ad un concetto di raffinatezza senza tempo.
Al pari di una seduta o di una parete divisoria, la scrivania gioca un ruolo fondamentale. La sua importanza è notevole, pertanto consigliamo sempre di farsi affiancare da professionisti del settore nella scelta dell’arredo ufficio in un percorso che parte dalla zona nella quale tale elemento andrà collocato.
Dove andremo a collocare la nostra scrivania?
Il primo quesito al quale dobbiamo rispondere è: dove andremo a posizionare la nostra scrivania? Reception, open space o stanza manageriale? In base alla collocazione, avremo già un quadro informativo più chiaro sulle caratteristiche che la stessa dovrà possedere.
Come è facile immaginare, la scrivania dell’amministratore delegato della nostra azienda è ideata, studiata e progettata per funzioni diverse da quelle create per l’open space.
Principalmente, le scrivanie vengono suddivise in due macro-categorie: direzionali e operative. Analizziamo insieme le caratteristiche.
Scrivania direzionale: la raffinatezza di uno spazio all’insegna dell’eleganza
L’attenzione ai dettagli, l’estetica di un design unico ed altamente elegante, la bellezza di minimi particolari che rendono prestigioso l’intero ambiente. I tre valori che una scrivania direzionale deve assolutamente possedere, in quanto ha l’onere di rappresentare l’azienda stessa.
Se devi scegliere una scrivania direzionale, punta dunque sull’estetica, enfatizzata e valorizzata da linee pure ed essenziali, dalla geometria lineare e dai materiali pregiati.
Per creare un impatto forte e altamente coinvolgente, è necessario saper sfruttare nel modo migliore l’unione delle combinazioni cromatiche e materiche per creare dinamismo, rigorosità e sensazionalità.
In base ai tuoi desideri, selezioneremo i colori, i materiali, la forma che maggiormente preferisci per trovare il giusto equilibrio, per scegliere insieme la scrivania più giusta, per donare al tuo ufficio la bellezza che merita.
Scrivania operativa: la perfetta interazione tra efficienza e funzionalità
Versatilità, funzionalità e modularità: così vengono concepite le scrivanie operative, che devono coordinarsi con l’intera scelta stilistica nell’arredamento del proprio ufficio. Accompagnate nella maggior parte dei casi da cassettiere, ripiani e contenitori per avere sempre tutto a portata di mano.
Innovazione e tecnologia regnano nelle scrivanie operative: sistemi di caricamento wireless per gli smartphone, collegamenti innovativi per garantire il passaggio invisibile dei cavi, postazioni di lavoro efficienti e perfettamente organizzate per facilitare ogni attività.
In base alla stessa, andremo a consigliarti il modello più idoneo alle tue esigenze: se ad esempio hai la necessità di lavorare con il doppio monitor, potrebbe fare al tuo caso una scrivania angolare, se invece cerchi una scrivania destinata a più operatori, andremo a consigliarti un bench con più postazioni.
In ogni caso, sarà garantita la completa libertà di espressione per rispondere ad ogni desiderio.
Materiali, finiture e accessori: come scegliere questi tre elementi?
Una volta scelta la tipologia della nostra scrivania, occupiamoci di tre elementi fondamentali: materiali, finiture e design. La prima regola da seguire è la coerenza stilistica con l’arredamento dell’intero ufficio. Tutto deve essere perfettamente in equilibrio per garantire quella classe, quell’eleganza, quella raffinatezza che ogni ufficio deve possedere.
Possiamo scegliere una scrivania con il piano in legno, dalla tinta unita o multicromatica, con il piano in vetro cristallo o in marmo. Qualsiasi materiale riscuoti il nostro interesse, Up Contract è in grado di soddisfare la tua richiesta, selezionando per te le migliori finiture presenti in commercio per un design senza eguali.
Attentamente va effettuata anche la scelta degli accessori. Il primo quesito da porsi è: di cosa abbiamo effettivamente bisogno? Se la risposta è di contenimento, abbiamo ciò che fa al tuo caso: cassettiere, portaoggetti, mobili di contenimento, pareti attrezzate. Tutto all’insegna dell’ordine, della pulizia e della comodità.
Tre consigli per scegliere una scrivania perfetta
Una scrivania è perfetta quando è fortemente funzionale. Tutto ha la giusta dimensione, tutto ha una corretta collocazione, tutto trova il suo spazio nel modo migliore e interconnesso con gli altri elementi.
Una scrivania è perfetta quando colpisce sin da subito lo sguardo per la sua originalità, eleganza e raffinatezza.
Una scrivania è perfetta quando il design si fonde con l’efficienza dando vita ad un elemento d’arredo unico nel suo genere.
Per scegliere la perfezione, affidati a noi: sapremo consigliarti la scrivania più giusta per te!
Categories
Articoli popolari
- Tavoli da pranzo guida alla scelta December 20,2021
- Come scegliere le sedie per il tavolo da pranzo December 11,2021
- Come scegliere la Camera da Letto: la guida passo dopo passo November 29,2021
- Scegliere il letto, guida completa. November 20,2021
L'articolo più popolare
- Come scegliere il tavolo da pranzo perfetto per il tuo soggiorno? December 02,2021
- Gli 8 errori da non fare nella scelta del divano December 23,2021
- Divano, come scegliere quello giusto: la guida December 14,2021
L'ultimo articolo
- Come Scegliere il Letto e Consigli sui Complementi December 26,2021
- Scegliere il letto singolo December 17,2021
- La scelta del letto matrimoniale giusto December 08,2021
- Come scegliere il divano: Guida Pratica Modelli e Suggerimenti November 26,2021
Leave a Comment