Menu

La scrivania di casa deve stimolare la nostra creatività. Ecco come scegliere quella giusta

Lo stile che scegliamo per il nostro personale ufficio di casa deve rappresentare il nostro lato più creativo. C'è chi stimola la mente attraverso i ricordi prediligendo uno spazio retrò, chi sceglie un'atmosfera minimal per avere le idee del tutto chiare e chi invece sceglie una nicchia confortevole e funzionale dove rifugiare i propri pensieri.

Partire dalla scrivania rende tutto più semplice e da questa si costruisce il contesto più adatto alle proprie esigenze. Voi quale preferite? Ecco cinque idee dalle quali prendere spunto.

Minimal contemporaneo

Per chi ama concentrarsi in un ambiente pulito e rilassante questa è la soluzione ideale. La scrivania è lineare, semplice quanto elegante e perfetta se inserita in un contesto altrettanto immacolato.

Intelligenza retrò

Se lo spazio a disposizione ve lo consente potete pensare di giocare con una struttura al centro della stanza che crea una separazione e accoglie una scrivania dove custodire le vostre piccole e grandi gioie, non solo materiali.

Nicchia funzionale

Le case moderne sono tendenzialmente funzionali, quindi perché non sfruttare gli angoli più nascosti dove creare il vostro piccolo ufficio? Posizionate una lunga mensola all'interno di una nicchia, profonda abbastanza per trasformarsi in scrivania, e il gioco è fatto.

Come a scuola

Avete voglia di sentirvi come tra i banchi di scuola? Due colori: bianco e nero. Un'unica protagonista: la lavagna da appendere al muro appena dietro alla scrivania. Sarà la cornice perfetta per il vostro ufficio.

Twist bohémien

I più romantici invece andranno alla ricerca di un pezzo vintage al mercatino delle pulci, quel tavolo in legno grezzo con i cassetti alla francese che arrederà la stanza con un twist chic decisamente retrò.

Cover Photo Credits: Maisons Du Monde

  • Come scegliere una scrivania
  • Leave a Comment