Menu

La camera da letto è la stanza dove comincia e finisce una giornata, il posto dove ci rifugiamo per rilassarci e lasciare fuori il mondo esterno quindi deve essere concepita in modo da essere il più confortevole possibile.

Il letto, i comodini, il comò o il settimino servono per tenerla in ordine; i materassi, i cuscini e i tessili per arredarla rendendo questo spazio esteticamente bello e funzionale.

Di norma consigliamo dei toni neutri alle pareti che favoriscono il rilassamento e una giusta illuminazione che favorisca sia la lettura che il sonno.

Il letto è senza dubbio il protagonista della camera da letto e ha un certo peso estetico nella buona riuscita della sua progettazione.

Scegliere il letto non è affatto trascurabile. Oltre a essere responsabile del nostro relax deve colpirci anche per le sue qualità estetiche, pertanto è importantissimo che sia confortevole e funzionale ma allo stesso tempo che sia in linea con lo stile dell’arredamento.

Esistono tanti modelli di letto, ciascuno con caratteristiche diverse per dimensione, materiale e design.

Come orientarsi allora nella scelta del letto che meglio risponde alle proprie esigenze e abitudini?

Noi di Archés, attraverso la nostra esperienza, abbiamo raccolto in questa piccola guida le risposte a questa domanda per aiutarti a trovare quello giusto per te e alcuni consigli utili su complementi e accessori.

  • Come scegliere un letto
  • Leave a Comment