Menu

Tavolino da caffè: 6 proposte alternative ai modelli classici

  • July 13,2023
  • Brigida Sabbatini

Scopriamo insieme 6 proposte alternative per scegliere un tavolino da caffè, un elemento classico di arredamento ma che nel tempo si è rinnovato come stile e design.

Un classico dell’arredo che può anche innovarsi

Site stufi del solito tavolino da caffè davanti al divano? questa tipologia di tavolino è quasi indispensabile in un soggiorno funzionale e spesso possono stonare se avete arredi e mobili dal design moderno.

La buona notizia è che il classico tavolino da caffè può essere facilmente rinnovato con delle soluzioni ultra funzionali e anche belle da vedere.

Addio banale tavolino da caffè, benvenuta creatività! Vediamo insieme alcuni esempi

Tavolino da caffè con libri

Gli amanti della lettura non potranno che amare questa soluzione creativa per un tavolino da caffè “letterario”: basterà un’asse di legno (da dipingere nel colore che più si preferisce) appoggiata su una serie di libri o riviste, che saranno le gambe del tavolino da caffè. Un’idea bella da vedere, facile da realizzare e funzionale in tutti i sensi.

Tavolino da caffè con comodini per la camera da letto

Perché non usare due comodini per la camera da letto al posto del tavolino da caffè?

Soprattutto se in stile shabby chic, o comunque se un po’ particolari, i comodini faranno un figurone in soggiorno al posto del solito tavolo da caffè.

Non solo creeranno movimento e dinamismo nell’ambiente, ma potranno anche essere spostati e diventare i “tavolini” personali di ogni membro della famiglia o ogni amico che ne ha bisogno.

Tavolino Pouf

Morbido e bello da vedere, un pouf si può trasformare in un ottimo tavolino da caffè. Questa soluzione è particolarmente consigliata a chi ha degli animali o dei bambini perché si può spostare facilmente, non ci si fa male se ci si va a sbattere contro ed è un buon supporto per il telecomando della televisione, per libri vari e per vassoi con cibo e bevande.

Tavolino da caffè ottomana

Una piccola ottomana (o un mini sofà senza braccioli, se vogliamo dirla all’italiana) sarà perfetta come tavolino alternativo. Non solo è morbida e invoglia ad appoggiare i piedi sopra, ma è anche abbastanza stabile per sostenere tutto quello che si metterebbe su un normalissimo tavolino.

Tavolino baule

Idea geniale, soprattutto per gli amanti del vintage e per chi ha poco spazio in casa. Il baule, infatti, può contenere molte cose (dalla copertina per i pisolini pomeridiani ai telecomandi per la televisione) ed è robusto, con tanto spazio per appoggiarci sopra le cose. Approvato!

Tavolino con vassoio marocchino

Infine, ecco una soluzione esotica e funzionale: usare un vassoio marocchino come tavolino è un’ottima idea per chi ha una casa etnica e per chi ama la versatilità.

Il vassoio potrà essere infatti spostato a proprio piacimento e poi riportato alla sua base, facendo così del tavolino un doppio complemento d’arredo.

Alcune soluzioni su Amazon

Eccovi infine anche alcune proposte di design in vendita su Amazon:

Tutto sulla pausa caffè

A proposito di caffè:

  • Come scegliere un tavolino da caffè
  • Leave a Comment