Menu

Tavoli in legno, quando la versatilità è tutto

Moderni, classici, arte povera, contemporanei, di design. Gambe in legno dalle forme scultoree messe in evidenza da piani in vetro. Tavolacci rustici reinterpretati in chiave design o ingentiliti da forme ispirate allo stile scandinavo. Eleganti opere di ebanisteria con inserti in pelle di lusso. Il legno è un materiale dai mille volti, può farsi interprete di svariati stili e trasformarsi a seconda dell’essenza e del colore che vuoi. Scopri tantissime varianti a partire dai tavoli in rovere, passando per il noce e il frassino, fino ai modelli laccati o ai praticissimi nobilitati effetto legno. Scegli tra gambe in massello essenziali, tornite, o supporti in vetro o ferro per uno stile industrial di tendenza.

Tavoli in vetro: temperato, con struttura in acciaio, bianco o nero?

C’è solo l’imbarazzo della scelta. Proprio come il legno, vetro e cristallo si prestano ad infinite variazioni sul tema. Se pensavi che l’unica possibilità fosse un tavolo in vetro trasparente, qui troverai tavoli in vetro extrachiaro, temperato, sagomati per adattarsi agli angoli o a stanze dalle forme particolari, in vetro laccato lucido e opaco bianco, nero, colorato e perfino effetto foglia oro e argento. Abbina il vetro con inserti in metallo per un effetto ultra moderno o con il legno per un pizzico di calore in più. Tocca a te scegliere quale sarà il tavolo perfetto per la tua sala pranzo.

Tavolo rotondo, ovale, quadrato o rettangolare...vinca il migliore!

Può essere questione di spazio, ma è soprattutto il gusto a definire quale sarà la forma perfetta per un tavolo accogliente: già, accogliente, perché deve essere capace di ospitare te, la tua famiglia e gli amici. Se la cucina o la sala sono piccole, dovrai selezionare tavoli piccoli o soluzioni salvaspazio: un tavolo rotondo o un rettangolare allungabile sapranno esserti utili. Per soggiorni ampi allora la dimensione non sarà più un problema e la scelta della forma sarà solo dettata dal tuo stile personale. Quando le misure della stanza lo consentono allora un tavolo rettangolare è d’obbligo, per accogliere tante persone e decidere di volta in volta chi avrà l’onore di sedersi capotavola.

Tavoli online: scegli, configura, ricevi a casa

Non fermarti alle foto: su puoi scegliere forme e dimensioni, colori e materiali. Entra nelle schede per scoprire le opzioni a disposizione, configura e confronta i prezzi. Trova quello che fa per te e ricevi il tuo nuovo tavolo a casa.

  • Come scegliere un tavolo da pranzo
  • Leave a Comment