Menu

Come scegliere il tavolino da caffè → consigli per il tavolino da caffè

  • September 10,2022
  • Brigida Sabbatini

07 Jul Come scegliere il tavolino da caffè?

Posted at 16:05hin Ameublementbymercier

Un elemento molto più importante di quanto sembri nell’arredamento interno, il tavolino da caffè è un pezzo di arredamento che deve essere scelto con cura in modo che si fonde efficacemente nel vostro soggiorno e che siete pienamente soddisfatti con esso. In ogni caso all’interno del nostro team di Meubles Mercier, siamo convinti dell’importanza di questo pezzo di arredamento, che ricorderemo prima di darvi alcuni consigli su come scegliere il vostro tavolino da caffè in modo efficace e renderlo adatto al vostro interno.

Il tavolino, un mobile importante nei vostri interni

Come scegliere efficacemente il suo tavolino?

Il tavolino, un mobile importante nei vostri interni

Anche se non è necessariamente un mobile imponente per le sue dimensioni, il tavolino è un elemento che non è meno importante nei vostri interni. In effetti, anche se è considerato anche in altre disposizioni, il tavolino è generalmente il mobile che prenderà posto nel vostro salotto, vicino al vostro divano e/o alle vostre poltrone e che sarà dunque situato in un luogo dove passate del tempo ma anche e soprattutto dove sarete regolarmente portati a ricevere i vostri ospiti: familiari, amici, vicini di casa… così per l’aperitivo come intorno a una bevanda calda nel primo pomeriggio.

Si consiglia quindi di sceglierlo bene, sia dal punto di vista della tua decorazione d’interni, sia per quanto riguarda la sua facilità d’integrazione nella tua stanza, o anche funzionalmente in relazione all’uso che potresti farne (come se lo usassi occasionalmente per lavorare, ad esempio).

Come scegliere il tavolino in modo efficace?

Per sapere come scegliere bene il tavolino, devi cominciare a chiederti che stile vuoi dare alla tua stanza. Ovviamente, il tavolino si inserisce in un insieme a questo livello, ma può anche essere un driver considerevole per impostare il tono e ovviamente non avrete lo stesso se optate per un materiale grezzo o un look assimilato (il tavolino dekton per esempio) che se optate per un tavolino che include il vetro nel suo design e in una forma originale. Questo è anche un modo per definire lo stile del tuo salotto, la forma del tuo tavolino. Se i modelli rettangolari sono i più comuni, ci sono modelli di tavolini quadrati o rotondi (tra cui sempre più modelli di tavolini sono offerti in modalità “bambole russe”).

Allora, è necessario analizzare lo spazio che avete. Immaginate il tavolino dove avrà luogo e non esitate a muovervi come se fosse lì (materializzando la sua presenza con i mezzi di vostra scelta) per stabilire le dimensioni massime (sapendo che avrete in mente a priori le dimensioni minime).

Finalmente l’altezza. Idealmente sarà sempre preferibile considerare un tavolino della stessa altezza del tuo divano e/o delle tue poltrone, o un po’ più basso.

Come negozio di mobili del Nord Pas-de-Calais, la tua insegna Meubles Mercier offre una vasta scelta di tavolini in molti stili e inevitabilmente il tuo! Visitate il vostro negozio a Isbergues vicino a Béthune per convincervi e trovare quello che sarà presto testimone dei vostri migliori momenti di convivialità!

  • Come scegliere un tavolino da caffè
  • Leave a Comment