Menu

Sicuramente il punto di partenza e definire lo stile di arredamento per il tuo bar; in tanti ti diranno di farti guidare unicamente dal tuo gusto personale, ma devi tener presente che il tuo bar è principalmente per i tuoi clienti, e anche se è vero che deve essere un luogo dove ti trovi comodo a lavorare, è meglio non trascurare cosa vogliono i tuoi clienti (e soprattutto capire chi sono i tuoi clienti).

Per esempio se il tuo bar si trova davanti una scuola elementare o un asilo, sicuramente i tuoi clienti abituali saranno i genitori che aspettano che i figli escano dalla scuola o le mamme che hanno appena lasciato i figli all’asilo e vogliono concedersi un momento per fare la colazione. In questo caso lo stile di arredamento ideale dovrà essere caldo e accogliente, usando colori tenui e arredi comodi che invitino ai tuoi clienti a trattenersi un po’ di più per gustarsi una tazza di cappuccino e un cornetto caldo.

Se per il contrario il tuo bar è posizionato in una zona universitaria, dovrai creare un punto di ritrovo per gli universitari ma avendo particolare attenzione nello stimolare un cambio costante e un flusso di clienti continuo. Questo puoi ottenerlo ricreando un ambiente in stile industriale, dove predominino i colori freddi e arredi in ferro e legno.

  • Come scegliere un bancone bar
  • Leave a Comment