Menu

Garantire la corretta conservazione del vino a casa è molto difficile, e gli appassionati di questa bevanda devono prendersi cura di creare le giuste condizioni. La soluzione migliore è un dispositivo di raffreddamento del vino, che è disponibile da diverse aziende in una vasta gamma.

Raffreddatore di vino per la casa

Vale la pena che questa tecnica non sia economica, quindi è necessario prima considerare tutti i requisiti per fare la scelta giusta. Le principali raccomandazioni per la scelta di un frigorifero domestico grande o piccolo per il vino:

Per la corretta conservazione del vino, la pace è importante, cioè nessuna vibrazione. I moderni frigoriferi tengono conto di questo requisito e per l'ammortizzazione aggiuntiva delle vibrazioni vengono utilizzati ripiani in legno. Non lasciare che la luce solare proveniente dai raggi UV entri nelle bottiglie, quindi quando si sceglie un dispositivo con una porta a vetri, tenere presente che deve essere colorato. Il frigorifero per il vino dovrebbe avere una buona circolazione dell'aria all'interno dell'armadio. Questo è importante per mantenere un livello di umidità del 55-75%, che impedisce alle candele di asciugarsi. Frigoriferi ben collaudati che hanno un filtro a carbone, grazie al quale l'aria interna verrà eliminata. Si prega di notare che devono essere cambiati almeno una volta all'anno, quindi prendersi immediatamente cura di dove è possibile acquistare i materiali di consumo.

I diversi gradi di una bevanda nobile richiedono il mantenimento di una certa temperatura, quindi i produttori, tenendo conto di questo parametro, offrono quattro gruppi base di armadi:

Singolo-temperatura. Un dispositivo di raffreddamento del vino autonomo o incorporato nella maggior parte dei casi ha un intervallo di 8-14 ° C. Due-temperatura. La seconda camera viene utilizzata per raffreddare la bevanda prima che venga alimentata, ma ancora lì è possibile conservare varietà bianche di vino . Tre temperatura. Il frigorifero ha tre telecamere e ognuna ha la propria temperatura. Nella parte superiore il valore è simile alla temperatura ambiente, nei parametri inferiori raggiunge i 6-10 ° C e la camera centrale utilizza per la conservazione a lungo termine delle bevande. Multi-temperatura. Un frigorifero per vino adatto a chi raccoglie una ricca collezione di vini, perché in esso la temperatura può essere impostata a 3-22 ° C.

Temperatura nel dispositivo di raffreddamento del vino

Per il corretto stoccaggio di alcol, i valori di temperatura sono di grande importanza. Se il valore è superiore al normale, la bevanda invecchierà rapidamente e, se inferiore, al contrario, il processo di maturazione rallenterà notevolmente. In entrambi i casi, ciò avrà un effetto negativo sul gusto. I refrigeratori di vino grandi e piccoli mantengono una temperatura costante, poiché eventuali differenze hanno un effetto negativo sulla tenuta delle bottiglie. Per i diversi gradi i requisiti possono essere diversi, nella maggior parte dei casi i valori a 10-12 ° C sono considerati ottimali.

Raffreddatore di vino - dimensioni

Il mercato offre una vasta gamma di attrezzature simili, dai piccoli armadietti alle grandi installazioni. Per le condizioni domestiche, è possibile scegliere il frigorifero incorporato, dopo averlo selezionato per i parametri dell'armadio. C'è un dispositivo di raffreddamento del vino stretto e opzioni più ampie che vengono installati separatamente. L'altezza può essere diversa da 28 cm (due ripiani) e fino a 75 cm.

Wine cooler «Dunavox»

L'attrezzatura di questo marchio ha un design laconico che può adattarsi a qualsiasi interno. Le tecnologie progressive utilizzate forniscono tutte le condizioni necessarie per il corretto stoccaggio delle bevande alcoliche. È possibile acquistare un armadio indipendente o incorporato. Il frigorifero per vino "Dunavox" presenta i seguenti vantaggi:

La tecnica funziona con il minimo rumore, che non causa alcun disagio. La porta protegge le bottiglie dai raggi UV. Il produttore utilizza la filtrazione del carbonio, che purifica l'aria all'interno dell'armadio. Vale la pena notare una buona circolazione dell'aria e una funzione di sbrinamento automatico. Alcuni modelli hanno la modalità invernale. Il frigorifero del mobile da vino ha la capacità di regolare la temperatura in diversi reparti.

Frigo vino "Miele"

Molti amanti del vino di qualità preferiscono la tecnica di questo marchio, quindi è possibile acquistare un dispositivo di raffreddamento del vino incorporato sotto il ripiano o l'armadietto, così come i frigoriferi indipendenti. Ci sono prodotti di diverse dimensioni. Le principali caratteristiche del marchio Miele sono:

Basso consumo energetico e capacità di mantenere il livello di umidità richiesto. Filtri speciali puliscono l'aria all'interno dell'armadio. I dispositivi hanno un aspetto elegante e la porta è coperta con un rivestimento protettivo dalla luce solare. I refrigeratori di vino grandi e piccoli hanno zone di temperatura separate, quindi è possibile memorizzare diversi tipi di vini. La tecnica ha un comodo regolatore di temperatura.

Raffreddatore di vino "Bosch"

La nota azienda è impegnata nella produzione di diverse attrezzature, ci sono anche refrigeratori di vino nel suo assortimento. Per le loro caratteristiche, sono simili ad altri marchi:

I frigoriferi-enologi per vino lavorano silenziosamente e forniscono tutte le condizioni necessarie per conservare la bevanda: umidità, temperatura, pulizia delle impurità e protezione dalla luce solare. Vale la pena notare un'alta classe di consumo di energia e la possibilità di memorizzare diversi tipi di vini in un unico frigorifero, poiché è possibile impostare la temperatura in diversi compartimenti.

Frigo da vino "Smeg"

I prodotti prodotti da questa azienda combinano design irripetibile, alta qualità europea ed eccellente affidabilità. Sotto il marchio "Smeg" è possibile acquistare frigoriferi integrati per vino e scatole staccate. Le caratteristiche principali della tecnologia di questa azienda includono:

Gli armadi in acciaio inossidabile sono prodotti e la maggior parte dei modelli utilizza vetro nero che protegge dalla luce solare. Ci sono frigoriferi con diversi scomparti e anche un congelatore. La tecnologia è controllata da un sensore. Il dispositivo di raffreddamento del vino ha scaffali in legno, che è importante per il corretto stoccaggio del vino.

Wine cooler "Samsung"

Un'azienda popolare in tutto il mondo ha offerto ai consumatori diversi frigoriferi progettati per conservare il vino. Combinano la più recente tecnologia, design originale e buona spaziosità. Il mini-frigorifero per vino ha le seguenti caratteristiche:

  • Come scegliere un armadietto del vino
  • Leave a Comment