Menu

Tavolini da Salotto, da Soggiorno e da Caffè

  • November 03,2022
  • Brigida Sabbatini

Tavolini da salotto: un tocco di personalità

L’arredamento delinea il carattere di ogni casa, insieme a tanti piccoli o grandi complimenti, come i tavolini da salotto. Elementi imprescindibili per il relax serale o per le chiacchiere in compagnia, coniugano due necessità: non solo offrono una comoda superficie su cui appoggiare telecomando, telefono o bicchieri, ma completano lo stile scelto per la stanza.

Se hai un debole per lo stile minimal, opta per un tavolino basso da salotto in cristallo, che colpisca con una linea semplice. Se invece cerchi un arredo speciale per un appartamento arredato secondo la filosofia scandi, ispirata alla semplicità delle abitazioni del Nord Europa, opta per un set di tavolini da caffè in legno di forma ovale o tonda.

E non dimenticare di valorizzare i tuoi tavolini da salotto con qualche accessorio unico! Ti consigliamo di raggruppare alcuni oggetti decorativi, come candele, ciotole e vassoi, che ti aiuteranno a creare un’atmosfera rilassante. Come tocco finale per i tavolini da soggiorno non dimenticare un bel vaso di fiori o una piccola pianta verde: sapranno aggiungere un elemento naturale al tuo elegante setting.

Materiali di qualità e modelli per ogni esigenza

Con top trasparenti o in pietra, dotati di basi in legno o in metallo: i tavolini da salotto hanno saputo evolversi e oggi sono disponibili in tante varianti originali. Prima di acquistare il tuo tavolino, valuta forme e colori con grande attenzione, per fare in modo che diano vita a un mix armonico nell’ambiente che desideri ridecorare, in perfetto equilibrio con divani e poltrone.

In base alla dimensione e alla palette cromatica già presente, ecco qualche suggerimento per orientarti nella scelta dei tavolini da soggiorno:

Tavolini da salotto classici in legno massello, intramontabili classici.

Tavolini con piano in marmo e struttura in metallo dorato, ideali per un’atmosfera glam chic.

Tavolini da salotto di design in metallo nero, moderni e pratici.

Tavolini in fibre naturali come il rattan, per creare un salottino sul balcone.

Tavolini da salotto con contenitore, se hai bisogno di uno spazio extra per plaid, riviste e molto altro ancora.

A volte sono i particolari a fare la vera differenza: che sia un modello tradizionale o più eccentrico, lasciati conquistare dalla selezione di tavolini da salotto su WestwingNow e crea la tua personale oasi di relax!

  • Come scegliere un tavolino da caffè
  • Leave a Comment