Menu

I portabottiglie di vino sono la soluzione ideale per conservare il vino con ordine, senza occupare troppo spazio in dispensa o sui ripiani della cucina. Solitamente, vengono posizionati in un punto della casa che sia abbastanza fresco e non direttamente esposto al sole.

Cercando i porta bottiglie da vino su Amazon ci si ritroverà di fronte a numerose varianti, diverse per stile, design, materiali e misure. I materiali più diffusi sono il legno e il metallo; sebbene il legno sia il materiale più diffuso, non è detto che sia il migliore, anche le strutture in metallo possono essere funzionali. L'importante è che il portabottiglie utilizzato tenga le bottiglie ben ferme e inclinate verso il basso, in modo da non far finire la posa sul fondo. La scelta del materiale riguarda per lo più lo stile che si vuole ricreare. Valutando lo spazio a disposizione, invece, è possibile scegliere tra le classiche cantinette in legno o refrigeranti, per i mobiletti da terra o per gli scaffali sospesi a muro.

I 10 migliori portabottiglie di vino per la casa

Qui di seguito trovate alcuni tra quelli che sono ritenuti i migliori portabottiglie di vino venduti online e non solo. Abbiamo pensato di darvi una mano nella scelta, indicandovi quelli meglio recensiti, quelli in vendita al miglior rapporto qualità/prezzo e quelli con il design più accattivante.

Il Cantiniere Foppapedretti in legno da terra

Tra i portabottiglie di vino più apprezzati c'è sicuramente Il Cantiniere di Foppapedretti, un modello in legno di faggio massiccio, da terra. Si tratta di una struttura modulare che può contenere fino a 12 bottiglie per modulo. Si può scegliere di sovrappore i moduli o sfruttarli separatamente in diversi punti della casa. Gli spinotti di congiunzione sono inclusi nella confezione e sono in alluminio. Ogni modulo misura 33,5 x 28 x 33,5 millimetri.

Cantinetta Relaxdays in legno

Una valida alternativa potrebbe essere la Cantinetta di Relaxdays in legno di noce, una struttura per 12 bottiglie che non occupa troppo spazio e può essere posta su qualsiasi ripiano. Misura 28 x 42,5 x 21 centimetri e si sviluppa su tre livelli. Il legno di noce conferisce al contenitore un aspetto rustico, classico e delicato, che ricorda le antiche cantine. Si monta facilmente e in pochi minuti.

Cantinetta autorefrigerante Cavist7

Se siete orientati verso una cantinetta, ma ne cercate una più moderna e tecnologica, potete optare per la cantinetta autorefrigerante Cavist7. Può contenere fino a 7 bottiglie e si sviluppa in verticale. I consumi non sono eccessivi, lavora ad un massimo di 0,84 watt. La temperatura interna è regolabile da 5° a 22°. Quando si apre lo sportello, si azionano delle luci LED. I piedini sono regolabili. I ripiani interni sono suddivisi da mensole in legno.

AmazonBasics cromato da terra

Se volete acquistare un oggetto moderno, potete optare per il porta bottiglie da vino di AmazonBasics cromato da terra. Può contenere fino a 12 bottiglie di vino. Il suo design è pensato per aggiungere un tocco di originalità all'ambiente, senza stravolgerlo a livello cromatico. Si sviluppa in verticale. Per pulirlo è sufficiente passare un panno umido, senza aggiungere detergenti.

Brubaker da banco

Se cercate quacosa di originale, l'acquisto giusto potrebbe essere il portabottiglie da vino di Brubaker da banco. Realizzato in metallo, è pensato per contenere una singola bottiglia ed è arricchito con una piccola scultura in metallo raffigurante una coppia. Potrebbe rivelarsi, quindi, un simpatico regalo per una coppia che ha appena comprato casa. Misura 25,6 x 22,6 x 14,2 centimetri.

HTZ da parete in metallo

Se non volete occupare le superfici e non avete ripiani liberi, potete optare per il portabottiglie di vino HTZ da parete, realizzato in ferro robusto e laccato di colore nero. Misura 60 × 10 × 110 centimetri e può contenere fino a 10 bottiglie di vino. La struttura si monta facilmente e tutte le viti utili sono incluse nella confezione. Il suo design moderno aggiunge un tocco in più all'ambiente.

Modo24 ad armadio

Se siete dei collezionisti e dovete riporre una grande quantità di bottiglie, potrebbe fare al caso vostro il portabottiglie di vino di Modo24 ad armadio . Realizzato in legno chiaro, può contenere fino a 63 bottiglie, 9 per ogni ripiano. Nella confezione sono comprese le viti per il montaggio. Misura 63 x 27 x 118 centimetri e pesa quasi 9 chili. Può essere addossato alla parete senza essere fissato e garantisce stabilità.

Tinyuet Wine Rack sospeso a muro

Il portabottiglie di vino Tinyuet Wine Rack sospeso a muro ha un design esclusivo e unico ed è perfetto per chi non ha spazio in casa e preferisce sfruttare una mensola. Misura 42,6 x 18,6 x 11 centimetri ed è realizzato in metallo. Inoltre, sotto la base sono posti dei ganci in cui incastrare fino a quattro calici ed è presente uno spazio in cui conservare i tappi di sughero.

Zeller 13580 in bambù

È piccolo, elegante e dal design accattivante: queste sono le caratteriche del portabottiglie di vino Zeller 13580 che hanno colpito maggiormente chi ha già acquistato questo modello. È realizzato in legno di bambù e si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. Può contenere fino a 12 bottiglie. i vari pezzi si incastrano e si assemblano velocemente e in modo intuitivo. Misura 29 x 16 x 42 centimetri.

Wenko con ripiano in bambù

L'ultimo modello che vi proponiamo è il portabottiglie di vino di Wenko con cassetto in legno di bambù incluso. Alle bottiglie sono riservati quattro settori in metallo. Il cassetto può essere utilizzato per riporre tappi in sughero e cavatappi. Sotto il ripiano, inoltre, sono montati dei ganci utili per appendere dei calici e averli subito pronti all'uso. L'intero mobiletto misura 48 x 95 x 30 centimetri.

Come scegliere il miglior portabottiglie da vino

Nella scelta del miglior porta bottiglie di vino da acquistare per la propria casa, particolarmente determinante è il gusto personale. Ma non solo: è bene tenere conto delle dimensioni dell'utensile e rapportarle allo spazio a disposizione e alla quantità di bottiglie che si vuole conservare, ma anche dello stile dell'ambiente dove deve essere inserito, per evitare che stoni e rovini l'arredamento.

Dimensioni e capacità

Bisogna valutare bene lo spazio a disposizione. Le cantinette e gli scaffali da terra occupano hanno una profondità che potrebbe non essere compatibile con gli ambienti della vostra casa. In quel caso, potrebbe essere meglio optare per delle mensole o degli scaffali sospesi a muro.

Ovviamente, in base alle dimensioni, cambia anche la capacità dell'utensile. I modelli più accessoriati consentono di conservare e avere a portata di mano anche i calici o i tappi di sughero di riserva.

Design

Anche l'occhio vuole la sua parte. In vendita si trova una vasta scelta. Se preferite uno stile classico o rustico, potete optare per i modelli in legno, che ricreano l'atmosfera di una vera cantina di vini. Se, invece, preferite uno stile moderno, potete scegliere un modello in ferro o in acciaio. Generalmente, questi ultimi sono quelli dalle forme più particolari, che aiutano ad aggiungere un tocco diverso e personale nell'ambiente.

  • Come scegliere un armadietto del vino
  • Leave a Comment