Menu

Cambiare solo le sedie da pranzo può avere un impatto sorprendente sul look della tua cucina. È un ottimo modo per risparmiare e, siamo onesti, chi non vuole farlo? Scegliendo le sedie giuste per il tavolo o il bancone della tua cucina, non solo puoi conferire all’ambiente lo stile di arredamento desiderato, ma puoi anche aggiungere un po’ di comfort in più.

È una confortevole sedia trasparente in policarbonato, che rivisita in chiave moderna un classico design degli anni ’50. Nonostante l’immagine evanescente e cristallina, questa sedia Lucienne è stabile e resistente, a prova di urti e graffi.

La struttura è stata concepita con un unico stampo a iniezione di policarbonato, coniugando mirabilmente la forma tondeggiante della seduta con lo schienale ampio ed avvolgente. Il profilo innovativo delle gambe posteriori dona alla poltroncina forza e raffinatezza. Si tratta di un prodotto dal forte carisma e dal notevole appeal estetico, da inserire in ogni contesto abitativo o spazio collettivo con eleganza e carattere. La fornitura include 4 sedie.

Ideale per la cucina e la sala da pranzo, si fa apprezzare per il suo design tradizionale ed elegante. È realizzata con una struttura robusta in legno di faggio e ha una seduta imbottita e rivestita in tessuto. Dal momento che è un prodotto artigianale, le misure possono variare leggermente.

La sua portata massima è di 120 kg con peso uniformemente distribuito. L’ampio sedile e l’alto schienale contribuiscono ad un elevato livello di comfort. Viene consegnata completamente assemblata. I materiali di prima scelta e la realizzazione interamente a mano in Italia ne fanno un articolo di qualità e resistente all’usura, a garanzia di una lunga durata.

Lo schienale alto e la seduta ergonomica della sedia Albatros favoriscono il comfort. Le superfici di seduta presentano un bordo curvo arrotondato e lo schienale è bombato per garantire la massima comodità. Il legno laminato è piegato in modo che la superficie di seduta e lo schienale appaiano come un tutt’uno.

La superficie è di facile manutenzione e si può pulire con un panno umido. L’altezza della seduta è di 47 cm, ideale per i tavoli di cucina e sala da pranzo. Ha un’impugnatura confortevole e, grazie al peso contenuto, si sposta con facilità. La sedia è stata testata dall’organismo indipendente di controllo svizzero SGS secondo la direttiva EN12520 e ha ottenuto un certificato con il massimo punteggio per: stabilità, resistenza e sicurezza.

Realizzata con seduta in polipropilene, si fa apprezzare per la sua resistenza, rigidità e alta resistenza del colore. I suoi ampi braccioli sono eleganti e nello stesso tempo comodi.

È rifinita con una base in legno di faggio di alta qualità, che garantisce la massima stabilità: indipendentemente dalla superficie, la sedia si mantiene stabile e rimane sempre al suo posto. Inoltre, il legno conferisce un aspetto naturale all’insieme, rendendola un’aggiunta ideale per un tavolo da pranzo in legno massello. È disponibile in diversi colori, anche senza braccioli.

Questa sedia in stile scandinavo è un raffinito equilibrio di eleganza, robustezza e stabilità. La sua seduta in finto camoscio è piacevole al tatto e si combina piacevolmente con le gambe metalliche che richiamano esteticamente il legno.

È una moderna sedia da pranzo caratterizzata da gambe in legno massello antiurto e da una comoda seduta in simil pelle imbottita, facile da pulire. Il suo schienale è realizzato in plastica con finitura opaca e sostiene efficacemente il busto. Sui suoi piedini sono posizionate delle coperture in materiale plastico che, oltre a incrementare la stabilità della struttura, proteggono il pavimento dai graffi.

Il set può essere richiesto con una composizione di 4 o 6 sedie. Le istruzioni di montaggio sono molto chiare e, con pochi e semplici passaggi, consentono di avere la struttura pronta per l’uso. Dallo stile moderno, la sedia è in plastica e ha un design ergonomico, che consente di stare seduti a lungo nella massima comodità. Le sue gambe sono realizzate in legno di faggio, robusto e solido. Per quanto riguarda la pulizia, basta passare la superficie con un panno pulito e morbido.

In molte case, la cucina è il fulcro della vita domestica. È il luogo in cui vengono preparati tutti i pasti, dove si ritrova la famiglia, dove a volte si intrattengono gli ospiti per uno spuntino veloce o un drink. Le sedie svolgono quindi un ruolo fondamentale. Devono essere non solo comode ed ergonomiche, ma anche stabili e robuste. E, naturalmente, facili da pulire.

Prima di prendere qualsiasi decisione, devi considerare quanto è grande l’area della cucina o della sala da pranzo. C’è un’altezza standard della seduta, che è di circa 45 cm. In ogni caso, assicurati che ci sia abbastanza spazio sotto il tavolo per infilare comodamente le ginocchia.

Puoi scegliere tra sedie imbottite o sedie non imbottite. Ogni tipologia ha i suoi vantaggi. Ci sono sedie che sono molto facili da pulire in base al materiale: dal momento che sono destinate alla cucina è naturale che si sporchino.

Inoltre, considera il tavolo che utilizzerai, perché il comfort è strettamente legato anche all’altezza e alla forma di questo componente.

Secondo l’opinione di alcune persone, le sedie devono abbinarsi esteticamente al tavolo. Se è così anche per te, prendi in considerazione le finiture di questi due elementi di arredo in modo che si completino a vicenda. Puoi scegliere un elemento coerente e un altro contrastante. Il contrasto è un ottimo modo per rendere la zona cucina interessante. La coerenza rende lo spazio un po’ privo di personalità.

Quando scegli le sedie da cucina, dai sempre un’occhiata alle gambe. È importante che siano forti e che favoriscano la stabilità. Tieni presente che le gambe in metallo, gomma e plastica non sono sempre così belle e possono rovinare il pavimento della cucina. Le gambe in legno non temono confronti: vuoi mettere quelle in legno di faggio o in legno massello?

Ci sono alcuni periodi dell’anno che possono essere perfetti per l’acquisto di sedie da cucina mentre altri no. Se scegli il momento gusto puoi fare dei veri affari e riesci ad acquistare a basso pezzo proprio le sedie da cucina che stavi cercando.

Le sedie possono essere una parte importante della tua cucina che userai ogni giorno. Pertanto, verifica quanto sia solida e robusta la tipologia che stai per scegliere. Con una struttura in acciaio vai sul sicuro.

Solo perché stai scegliendo una sedia per la cucina non significa che la utilizzerai solo in quell’ambiente. Dovresti assicurarti che la sedia o le sedie che scegli siano adatte anche ad altri locali della casa.

Ci sono alcuni modelli che possono essere impilati e questo permette di riporli quando non vengono utilizzati. L’ideale è acquistare un set di 4 sedie o anche più che possono essere sovrapposte, consentendoti di avere più spazio in cucina quando non ti occorrono tutte le sedute.

Non sottovalutare la versatilità di una panca. Ti offre molto spazio per sederti in una piccola area. Questa è un’opzione conveniente, soprattutto quando molte persone hanno bisogno di usare contemporaneamente la cucina e la zona pranzo. La scelta di panche senza schienale può essere un’ottima aggiunta all’ambiente, soprattutto quando vuoi che appaia arioso e aperto.

Di negozi di arredamento in cui acquistare i set di sedie da cucina ce ne sono a dir poco un’infinità. Da Ikea a Scavolini Store, fino a Pianeta Casa. Ma se vuoi fare veri affari, rivolgiti ai negozi online: Amazon, Diotti e Kavehome sono le piattaforme ideali in cui cercare.

Sia che tu stia investendo per la prima volta in un set di sedie da cucina, sia che voglia semplicemente sostituirle per rinnovare il tuo spazio, questi componenti di arredo possono trasformare completamente la zona pranzo.

In commercio puoi trovare tantissime opzioni in una vasta gamma di stili e prezzi per soddisfare le tue esigenze, dal moderno e industriale all’antico e romantico. E oggi, sempre meno persone acquistano tavoli e sedie coordinate, preferendo mescolare e abbinare gli stili per personalizzare veramente il proprio ambiente.

Ci ha particolarmente colpito la sedia Lucienne, che con le sue trasparenze richiama un design tipico degli anni Cinquanta, rivisitato in chiave moderna. Realizzata in policarbonato, ha una struttura stabile e robusta. Non teme i graffi e ha un notevole appeal estetico.

In genere le sedie da cucina senza braccioli sono più economiche di quelle con braccioli. Sono anche meno ingombranti, il che è sicuramente un vantaggio se hai dei problemi di spazio. Di contro, o modelli con braccioli sono generalmente più comodi e ti consentono di trascorrere diverso tempo a chiacchierare con gli amici.

Ci sono pro e contro tra sedie imbottite e non imbottite. Ovviamente le sedie imbottite tendono ad essere più comode, ma considera come usi le tue sedie. In cucina sono sicuramente soggette ad essere sporcate, soprattutto se hai bambini ancora piccoli. Se scegli un modello imbottito, assicurati che sia facile da pulire. Un buon compromesso sono le sedie con cuscini dotati di fodere lavabili.

  • Come scegliere una sedia da pranzo
  • Leave a Comment