Menu

Come scegliere una Sedia? Guida all’acquisto #1

I fattori chiave nella scelta di una sedia sono 4, senza di essi è impossibile valutare correttamente diversi modelli di sedie e stabilire il giusto rapporto qualità/prezzo. Solo in seguito si potrà procedere con l’acquisto, sicuri della decisione presa, consapevole e soddisfacente.

STILE – Elegante o Casual? Ami l’innovazione o preferisci una sedia più easy? MATERIALE – Legno, metallo, plastica, pelle, cuoio, tessuto o material mix? UTILIZZO – Più relax o più praticità? Schienale alto o basso, rigido o flessibile? FUNZIONE – Pieghevole o impilabile? Per la casa, il giardino o l’ufficio?

Partiamo dal punto 1, lo STILE, perchè è importante capire prima di tutto il contesto in cui andremo ad inserire la nostra sedia. Vogliamo donare all’ambiente un tocco di vivacità o di eleganza? Oppure preferiamo una soluzione dalle linee pulite, che sfidano il tempo? Ecco una proposta per la cucina:

Sedia Parisienne Sedia Cloe Sedia Giga

Definito lo stile passiamo al punto 2, il MATERIALE. Amiamo di più il legno, per i colori delle essenze, per le caratteristiche venature, o il metallo, per i suoi riflessi, per la sua leggerezza? Se invece propendiamo per una sedia “total covered“, non trascuriamo di valutare la pelle. Alcune idee per la sala da pranzo:

Sedia Chicago Sedia Bess Sedia Sharme

Nel prossimo post approfondiremo gli ultimi 2 fattori chiave: UTILIZZO e FUNZIONE. Continuate a seguirci sul blog Calligaris, e se acquistate on-line sull’E-shop ufficiale avrete diritto ad uno sconto! Il tuo stile, un’unica scelta.

“Dall’artigianato all’industria, al modello post-industriale. Dal prodotto anonimo alla forza del marchio.”

Calligaris

Italian Smart Design since 1923

  • Come scegliere una sedia da pranzo
  • Leave a Comment