Menu

Se sei in procinto di acquistare le sedie imbottite per la zona pranzo o cucina, ci sono delle cose prima che devi assolutamente sapere. Si distinguono per forma, materiali e colori, ma risultano sempre confortevoli e pratiche.

Caratteristiche delle sedie imbottite

Le sedie imbottite sono le prime a classificarsi per la loro comodità. Qualsiasi finitura possano avere risultano sempre eleganti e di classe. Lo schienale e la seduta possono essere trapuntate, con bottoni, liscio o con cucitura con colore a contrasto.

Si distinguono per i materiali di cui sono fatte e possono avere schienale e seduta imbottita in cuoio, pelle, ecopelle, tessuto. Le gambe possono essere in legno o metallo. Una cosa su cui fare attenzione è l’altezza dello schienale. Uno schienale alto e snello conferisce una certa eleganza, se invece è arrotondato dona una sensazione di accoglienza.

La scelta delle sedie viene determinata dallo stile degli arredi dell’ambiente dove andranno messe. Di seguito alcuni esempi di ambientazioni e della sedia imbottita giusta da abbinare.

L’eleganza del vetro grigio e legno naturale

La cucina è in vetro grigio e in rovere vecchio, top della cucina in quarzo bianco assoluto e lavello in acciaio. Il piano snack è in legno naturale per avere un effetto finale della cucina elegante ed accogliente. La cucina in foto è la cucina Ri-flex di Veneta Cucine Il tavolo perfetto avrà un piano in legno o vetro e gambe in acciaio.

La sedia deve contenere alcuni dettagli degli arredi già scelti. Suggerisco la sedia imbottita Juliet di Calligaris con struttura leggera, schienale sagomato e slanciato. La seduta in pelle bianca o grigia, e gambe in acciaio cromato. Se volete abbassare un po’ i costi, scegliete il rivestimento Gummy che è un ecopelle. Avete lo stesso effetto, abbattendo i costi. Sul sito della Calligaris, attraverso un 3d, potete vedere tutte le combinazioni possibili

Rovere e drip Metal per uno stile industriale

Lo spazio urbano inonda la cucina con grigio ardesia, legno naturale, dettagli in stile industriale. Domina la cucina Diesel di Scavolini Un ambiente unico con basi in decorativo Rovere Hub, pensili laccati Drip Metal con vetri retinati e maniglie retrò.

La sedia imbottita è semplice, con struttura in legno naturale e tessuto grigio. Occorre inserire una sedia con forma solida, squadrata, ma arrotondata nei bordi. Kama di Miniforms è la seduta suggerita. Il tavolo sarà in legno naturale e metallo brunito.

Termocotto e gola in metallo brunito

In questa cucina stupisce l’eleganza del rovere termocotto, associato al colore morbido del mokaccino dell’isola. La cucina Kalì di Arredo3 ha gola e zoccolo bruniti, top scuro per risaltare le basi del blocco-isola dal colore chiaro (www.arredo3.it).

Il tavolo sempre in rovere scuro necessita di una sedia chic: sedia Bever di Riva 1920. Schienale e seduta trapuntati, struttura in legno massello

Di seguito la classifica delle sedie imbottite più vendute:

  • Come scegliere una sedia da pranzo
  • Leave a Comment