Menu

C'è un'ampia scelta di materiali nel mondo della biancheria da letto. Qualunque sia la tua preferenza, è essenziale scegliere un tessuto di qualità per garantire una lunga durata della tua biancheria da letto . Le fibre naturali e sintetiche di bassa gamma tenderanno a pelucchiarsi, allentare o perdere la loro lucentezza.

La biancheria da letto in cotone è un classico. Confortevole, resistente e naturale, si adatta a tutte le stagioni a seconda della sua tessitura. La tela di cotone più comune è di 57 fili/cm², che rappresenta il numero di fili e la finezza della tessitura. Più alto è il numero, più il tessuto sarà più liscio e resistente. Quando si raggiunge un livello di almeno 80 fili/cm², si ottiene un materiale molto qualitativo chiamato percalle di cotone. Morbido e resistente, è ideale per la realizzazione di copripiumino per la biancheria da letto in generale.

Il raso di cotone, altra possibilità, è il risultato di una tessitura di almeno 100 fili/cm². Conferisce alla biancheria da letto un aspetto setoso sul lato e opaco sul lato, la tessitura è soffice e incredibilmente morbida.

La flanella di cotone ha un aspetto morbido e soffice. Molto morbido al tatto, il cotone è stato lavorato in modo da renderlo più isolante. Questo processo porta calore e comfort. E' il materiale perfetto per chi ha freddo e per tutti coloro che vogliono trascorrere l'inverno in un luogo caldo.

I negozi di biancheria per la casa si rinnovano costantemente affinché tutti possano trovare il materiale ideale per abbellire il loro letto. Nuovi materiali, più comodi e tendenza, sono offerti per personalizzare e decorare la camera da letto. La biancheria da letto in garza di cotone è molto leggera, perfetta per l'estate ! Il suo aspetto leggermente stropicciato è in voga e porta un po' di aria di boemia all'arredamento.

La biancheria da letto in cotone lavato è molto morbida, ha una bella caduta ed è molto piacevole al tatto. Grazie a questo materiale tendenza il tuo letto diventa un vero angoletto di morbidezza.

  • Come scegliere un letto
  • Leave a Comment