Menu

Banconi da bar: scegliere quello più adatto alle nostre esigenze

  • November 18,2022
  • Brigida Sabbatini

Gruppo Dimensione Comunità dedica all’arredamento bar moderno un’intera divisione del suo ampio catalogo, proponendo diversi banconi bar moderni, che possono essere personalizzati con differenti finiture in base al gusto e alle singole esigenze.

Oltre alle misure standard bancone bar, ogni soluzione viene poi studiata dai progettisti dell’azienda per offrire ai clienti soluzioni ad hoc per ogni esigenza e realizzata con materiali selezionati e di alta qualità.

Misure e altezza bancone bar

Gruppo Dimensione Comunità propone arredi su misura, in cui le personalizzazioni e le richieste del cliente incontrano le dimensioni richieste per un corretto utilizzo: ad esempio l’altezza bancone bar per normativa deve essere tra i 105 e i 115 centimetri da terra, per permettere agevoli condizioni di lavoro.

L’altezza bancone bar per quanto riguarda il piano utilizzato dal barman o dalla barlady per le preparazioni deve essere di 95 centimetri, con una pedana larga tra i 70 e gli 80 centimetri, in modo da rendere agevole il movimento.

Le misure bancone bar sono studiate sia per chi deve lavorare al bancone, sia per chi sceglie di prendersi un caffè a un piano che misurerà almeno 35 centimetri e con sgabelli su cui sedersi con un’altezza di circa 75 o 80 centimetri in modo da avere spazio a sufficienza per accavallare le gambe.

Principali materiali utilizzati per la produzione di banconi

Gruppo Dimensione Comunità sceglie con attenzione i materiali rivestimento bancone bar per realizzare i suoi arredi, offrendo proposte all’insegna di resistenza, facilità di pulizia e praticità, elementi chiave per soluzioni che devono saper coniugare la funzionalità degli strumenti di lavoro con l’estetica.

Tra i materiali per banconi bar scelti per gli arredi in catalogo alluminio, acciaio inox, granito e legno.

Leggero e resistentissimo, versatile e perfetto per adattarsi a ogni tipo di contesto, l’alluminio è un materiale richiestissimo per i banconi da bar dai clienti di Gruppo Dimensione Comunità, che preferiscono questa soluzione per la facilità di pulizia e di manutenzione, unite a un’ottima resa estetica.

L’acciaio inox invece è una soluzione ideale per mantenere i piani di lavoro sempre igienizzati, le sue elevate caratteristiche strutturali garantiscono un’ottima flessibilità e un alto carico di rottura, mentre ottima è la resistenza alla corrosione. La sua bassissima necessità di manutenzione ne fa una scelta ideale per contesti ad alto utilizzo.

Elegantissimo invece il granito, molto richiesto per la sua longevità e per la sua ricercatezza, oltre a numerose varietà cromatiche, che ne fanno una soluzione ideale per chi vuole personalizzare al massimo il top del bancone.

Il legno trattato invece è una scelta perfetta per un gusto più classico e caldo, in cui la resistenza si unisce alla possibilità di scegliere tra faggio, larice, abete e numerose altre soluzioni, che si traducono in altrettante gamme cromatiche.

Banconi con linee moderne ed essenziali

Design e tecnica si incontrano nel bancone Linear, un arredo dal mood contemporaneo in cui i piani possono essere scelti in diversi materiali: dall’alluminio, all’acciaio inox, al granito. Oltre centinaia le opzioni di personalizzazione, grazie a un’ampia gamma di colori, che permette di scegliere soluzioni perfette per rendere unico il proprio locale.

Banconi con linee minimaliste e molto squadrate

Per gli amanti dell’estetica elegante e sofisticata una soluzione perfetta è rappresentata dal bancone della linea Strip, un programma di arredo dalle linee geometriche, con diverse finiture estetiche per personalizzare l’ambiente secondo il proprio gusto, dal vetro, all’eco pelle, all’optical anni Settanta a soluzioni su misura scelte dal cliente. Accanto al bancone anche banchi refrigerati e vetrine per bar, panifici, pasticcerie e ristoranti.

  • Come scegliere un bancone bar
  • Leave a Comment