Menu

Che si tratti di smart working, di aziende e persino di studio, comprendere come scegliere la scrivania da ufficio non è una semplice questione di arredamento, ma si tratta a tutti gli effetti del piano dove poggia tutto il lavoro che dovrai svolgere, quindi costituisce la base reale dove verrà costruita l’attività professionale, pratica e teorica.

Le scrivanie sono ormai le protagoniste contemporanee per la maggior parte dei lavori, teorici o creativi, per questo motivo esistono tantissimi modelli e acquistare la più adatta, significa mettere le basi per lavorare in relax sfruttando al massimo le tue capacità.

Ecco 5 consigli utili per scegliere la scrivania da ufficio che risponde meglio alle tue esigenze.

1. Cosa osservare in una scrivania da ufficio

La scrivania è a tutti gli effetti uno strumento di lavoro attivo, per questo motivo bisogna affidarsi a professionisti del settore che operino una lavorazione attenta ai minimi dettagli e utilizzino materiali di alta qualità. Per scegliere una scrivania da ufficio è fondamentale valutare ogni elemento: design, forma, colore e materiali.

2. Scegliere una scrivania da ufficio a seconda dell’area dove deve essere posizionata

Ogni scrivania ha una sua dimensione, forma e il suo perché a seconda del funzionamento e quindi dell’area di interesse dove verrà posizionata: ufficio tecnico, di rappresentanza, logistica, open space, amministrazione, segreteria, reception, direzione e altri settori.

3. Il tipo di materiale in cui una scrivania è realizzata e la sua lavorazione

Un altro fattore da tenere sempre sotto controllo riguarda il tipo di materiale e la lavorazione con cui è realizzata una scrivania per ufficio. A seconda del materiale scelto gli arredamenti comunicano sia con i lavoratori che con i clienti o pazienti, per questo bisogna affidarsi solo alle aziende più esperte che utilizzano i migliori materiali e si affidano ai processi di lavorazione tradizionali e innovativi che conferiscono i caratteri di esclusività e unicità ad ogni arredo.

4. È possibile dividere in due categorie la scelta di una scrivania, ecco quali

Scrivania operativa da ufficio: un modello che deve essere ergonomico per consentire il massimo dell’operatività ai dipendenti. Questo modello è destinato ad attività professionali non aperte al pubblico, sono collocate in ambienti dove si svolge esclusivamente l’attività professionale.

Scrivania direzionale: un modello più ampio per consentire maggiore spazio lavorativo e gestire al meglio una grande quantità di lavoro, ma soprattutto per lo svolgimento di meeting, riunioni e colloqui.

4. Le scrivanie da ufficio di Castellani Shop

Se vuoi acquistare una scrivania di qualità eccelsa, non devi fare altro che dare un’occhiata al nostro catalogo. Offriamo ai nostri clienti il miglior Made in Italy di ogni arredo in vendita, noi di Castellani Shop ci affidiamo solo ai materiali migliori e ad una lavorazione esclusiva, per questo possediamo la certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale).

Abbiamo a disposizione le scrivanie direzionali Serie Eco e Serie Office per rispondere ad ogni esigenza e necessità dei nostri clienti, anche per quanto riguarda le scrivanie operative dividiamo i modelli presenti del nostro catalogo in Serie Office, Serie Smart e scrivanie Serie Eco.

  • Come scegliere una scrivania
  • Leave a Comment