Menu

In questi giorni stiamo tutti vivendo la casa molto più intensamente del solito e uno dei luoghi dove ci ritroviamo sempre più spesso tutti insieme è attorno al tavolo. E ‘arrivato quindi il momento di rinnovare questo mobile che è presente in tutte le case e che, oltre a svolgere una precisa funzione, è anche un importante complemento d’arredo che troneggia nella zona giorno delle nostre abitazioni.

Scegliamolo con cura relativamente allo spazio e all’arredamento che abbiamo; con piano in cristallo risulterà più leggero e meno ingombrante, Confalone ne propone diversi modelli bellissimi, con base scultorea. A pianta centrale sono i più comodi per inserire il maggior numero di sedie, senza avere il pericolo di trovarsi con le zampe del tavolo tra le gambe.

Bellissimi anche i modelli con il piano in ceramica effetto marmo, già da diverso tempo il marmo è tornato di gran moda mantenendo sempre il suo carattere di grande eleganza, si abbina perfettamente a tutti gli ambienti, dai più classici ai più moderni.

Sul sito di Confalone troverete una vastissima scelta, tavoli rotondi, ovali, rettangolari, tavoli allungabili, gli ideali per l’uso quotidiano e per le grandi occasioni, con base centrale, doppia base centrale, 4 gambe, gambe a cavalletto.

Dai modelli più classici a quelli meravigliosi e di design che Confalone vi propone, il tavolo è il vero protagonista della zona giorno, la scelta è varia, basterà studiare con attenzione le misure dello spazio che abbiamo a disposizione, considerando che una persona seduta a tavola ha bisogno di 60 cm di spazio.

La larghezza del tavolo ideale deve essere compresa tra gli 80 e i 100 cm; sei persone comodamente sedute avranno bisogno di un tavolo lungo 120/130 cm, mentre otto persone necessitano di un tavolo lungo almeno 180 cm.

Il tavolo rotondo è sicuramente il modello che occupa meno spazio; per quattro persone è sufficiente un tavolo con diametro di 80 cm, per sei persone si passa a un diametro di 120 cm, mentre per otto commensali è necessario un diametro di 150 cm.

Comodi ed elegantissimi i tavoli rettangolari con angoli arrotondati, chiamati a botticella, che Confalone vi propone in diverse tipologie, una forma originale e insolita, priva di spigoli vivi e che risulta più morbida e sicura, soprattutto in spazi più contenuti.

  • Come scegliere un tavolo da pranzo
  • Leave a Comment